Descrizione
L’Inverter Ibrido Huawei monofase Doppio MPPT è un dispositivo che permette di convertire la corrente continua fornita dai pannelli solari in corrente alternata con uscita monofase per il consumo di abitazioni, locali commerciali o industrie. Questo inverter può anche caricare batterie a 400V (in particolare i modelli LG-RESU), ed è per questo che viene chiamato ibrido. È prodotto dal prestigioso marchio Huawei, un’azienda leader nella produzione di apparecchiature fotovoltaiche, apparecchiature di telecomunicazione, telefonia, ecc.
Questo inverter può funzionare con o senza batterie. La sua funzione principale è quella di trasformare la corrente continua dei pannelli in corrente alternata e caricare le batterie. L’inverter può caricare una batteria con il surplus della produzione fotovoltaica e quindi avere energia disponibile di notte ed essere il più possibile autosufficiente. La serie ibrida di LG offre una gamma molto interessante per l’ambiente residenziale o per le piccole imprese. Il rapporto prezzo/prestazioni è molto attraente e il ritorno sull’investimento è molto interessante.Questo Inverter Ibrido Huawei include la più recente tecnologia per uso residenziale, con caratteristiche come il sistema intelligente di ottimizzazione dei pannelli solari (ottimizzatori), Portal Fusion Home NetEco1000s Management System, monitoraggio in tempo reale, oltre ad essere compatibile con le batterie al litio ad alto voltaggio di LG, che forniscono un’elevata autonomia. Va notato che anche se il fattore di potenza di questo inverter è 0,8, la sua efficienza è del 98,5%, rendendolo uno degli inverter con le più alte prestazioni sul mercato.
Gli inverter Ibridi sono appositamente progettati per fornire alimentazione da pannelli solari, batterie, la rete elettrica o una combinazione di tutti e tre. L’inverter può fornire direttamente l’energia generata dai pannelli fotovoltaici all’impianto elettrico della casa. Di notte o nei giorni nuvolosi senza sole, quando non c’è generazione di energia fornita dai pannelli fotovoltaici, l’inverter attinge energia dalle batterie o dalla rete. Gli inverter Ibridi Huawei sono compatibili solo con le batterie al litio LG ad alta tensione 400V.
Per fare in modo che l’inverter riduca la potenza in uscita ed evitare di scaricare la produzione in eccesso alla rete, sarà necessario acquistare un wattmetro compatibile (venduto separatamente) o aumentare la capacità di stoccaggio nelle batterie LG. Ha un’ottima connettività grazie alla comunicazione Wi-Fi e RS232 integrata. Ha un App per IOS e Android per monitorare in ogni momento. La sua interfaccia è semplice e visiva per poter controllare il suo funzionamento o qualsiasi tipo di errore.I sistemi fotovoltaici ibridi hanno un vantaggio rispetto ai sistemi collegati alla rete o off-grid perché ci permettono di immagazzinare l’energia fotovoltaica in eccesso generata durante il giorno per un uso successivo, oltre a utilizzare la rete elettrica come backup, fornendo un risparmio significativo sulle bollette elettriche. Se durante il giorno i pannelli solari non forniscono abbastanza energia per alimentare la casa o l’industria, l’inverter ibrido può prendere più energia dalla rete o dalle batterie.Fai un passo avanti verso l’efficienza energetica e unisciti alla rivoluzione dell’energia pulita.