Descrizione
L’Inverter Solare Caricabatterie Isolato 7.2kW 48V VOLTRONIC AXPERT è un inverter a onda sinusoidale pura che è in grado di caricare le batterie a 48V tramite il regolatore di carica solare integrato. I caricabatterie inverter sono appositamente progettati per le installazioni elettriche off-grid, vale a dire installazioni in cui non c’è connessione alla rete.
L’inverter può trasformare e consegnare l’energia generata dai pannelli solari direttamente all’impianto elettrico a 220V della casa o, d’altra parte, quando non sia presente il consumo di elettricità, può caricare le batterie a 48V. In caso di un’elevata richiesta di potenza, l’inverter può fornire l’energia necessaria combinando sia le batterie che i pannelli solari. Consigliamo l’acquisto delle batterie al litio PYLONTECH che puoi trovare nella sezione accessori.
Questo Inverter è del tipo MPPT (Maximum Power Point Tracking), che trova sempre il punto di massima potenza. La sua corrente di carica massima è di 60A. Dispone di un display LCD e può essere collegato via Wi-Fi attraverso l’applicazione Axpert Monitor disponibile su Google Play e iOS. Supporta la connessione USB per caricare e scaricare facilmente i dati.
Ha la capacità di lavorare in parallelo. Permette la connessione di diverse unità dell’Inverter Solare Caricabatterie Isolato VOLTRONIC AXPERT 7.2kW 48V per lavorare insieme o sulla stessa fase per fornire più potenza in monofase, o per creare una rete trifase. Per creare una rete trifase, è necessaria almeno un’unità per fase. È possibile collegare in parallelo un massimo di 6 unità. Il cablaggio per le connessioni in parallelo è incluso nella scatola.